Loading images...
  • First Image
  • First Image
  • First Image
  • First Image
  • First Image
  • First Image

Pietra Lavica dell' Etna                                            Pietra lavica, Lastre in pietra lavica, Industria lavorazione pietra lavica , Arredo portuale in pietra lavica

PARLATO MARMI

 

Nasce, così, in Zafferana Etnea (CT), alle pendici dell’Etna, la ditta “Parlato Marmi”, impresa prettamente artigianale a conduzione familiare. Dal nonno Neddu, certamente, Salvatore Parlato ha ereditato la passione e le tecniche lavorative e, spinto dalla tradizione familiare, ha trasmesso la sua esperienza ai figli Luigi e Christian, offrendo loro l’opportunità di continuare a crescere come azienda apprezzata. 
Luigi e Christian lavorano oggi il marmo con le stesse tecniche apprese dal padre, servendosi anche delle moderne tecnologie e aggiungendo quel pizzico di inventiva, che li aiuta a distinguersi e a diffondere il proprio operato su un ampio territorio. I Parlato continuano, pertanto, la tradizione di un antico mestiere, ma allo stesso tempo attuale. 
Tra le loro opere di maggiore rilievo troviamo: piani di appoggio per tavoli, fontane, scale, arredi di interni ed esterni, rivestimenti di cancelli, ma ciò che Luigi e Christian privilegiano sono le particolarità, opere difficili che spesso altri hanno difficoltà a realizzare. E’ così che il rispetto della tradizione e i segreti della professione, che vengono tramandati da generazioni riescono a coniugarsi con l’originalità e l’innovazione, rendendo oggi i Parlato veri specialisti nella lavorazione del marmo. 
E’ facile averne conferma: basta vederli lavorare.